News

I Radiohead e Hans Zimmer stanno lavorando per la colonna sonora di Blue Planet II 

Immaginate una stanza piena di farfalle e altre creature fantastiche con Thom Yorke e Hans Zimmer che fanno musica per celebrare il pianeta Terra…

La scena è questa: immaginate una stanza piena di farfalle e altre creature fantastiche con Thom Yorke e Hans Zimmer che fanno musica per celebrare il pianeta Terra.

La realtà, che spesso supera la fantasia, ci offre una piccola rielaborazione di questa scena: proprio i Radiohead e il celebre compositore premio Oscar, registreranno una rielaborazione di Bloom che sarà inserita nella serie Blue Planet 2, sequel di quello che nel 2001 fu uno dei più belli show televisivi dedicati alla divulgazione scientifica, ovviamente il tutto sarà di nuovo condotto da Sir David Attenborough.

La scelta della canzone non è casuale, Bloom è proprio ispirata alla serie originale Blue Planet e rappresenta una sorta di ode all’oceano.

Adesso se proprio non riuscivi a levarmi dalla testa l’immagine di Thom Yorke e Zimmer che ballano insieme alle farfalle, potete sempre riascoltare il brano dei Radiohead che si trova in The King of Limbs.

Autore

Gianluigi Marsibilio

Gianluigi Marsibilio

Classe 1995. Nato a Guardiagrele, piccola cittadina in provincia di Chieti, dopo aver percorso la carriera scolastica, frequentando il liceo scientifico, si sposta a Roma per frequentare gli studi in Comunicazione Istituzionale nell’Università Pontificia della Santa Croce. Già dal primo anno di studi ha cominciato a lavorare per varie realtà, creando anche il blog di informazione scientifica ”Tra scienza e coscienza”.