News Postepay Rock in Roma

I PRIMAL SCREAM al Postepay Rock in Roma il 18 luglio 2016

I PRIMAL SCREAM sono considerati dei veri e propri profeti del rock psichedelico, che riescono sempre a mescolare con la forza sovversiva del punk

La band scozzese di Bobbie Gillespie farà tappa nella Capitale per la prima delle tre date dell’atteso tour italiano.

I PRIMAL SCREAM sono considerati dei veri e propri profeti del rock psichedelico, che riescono sempre a mescolare con la forza sovversiva del punk.

Il gruppo ha annunciato un nuovo album, l’undicesimo della loro carriera intitolato Chaosmosis, che sarà pubblicato il 18 marzo ed è il successore di More Light (2013), accolto entusiasticamente dalla stampa britannica. Ad anticipare il nuovo lavoro di studio è il singolo Where the Light Gets In che vede la presenza di Sky Ferreira come guest vocalist. Il brano è già in rotazione radiofonica.

Il punto più alto della loro storia musicale è Screamadelica un capolavoro che ha aperto la strada alla mescolanza tra rock ed elettronica, creando un vero e proprio caleidoscopio sonoro, con elementi di pop, rock, techno, house e psichedelia. Pubblicato nella primavera del 1991, ‘Screamadelica‘ (ripubblicato nel 2011 in occasione del ventennale) è oggi considerato una pietra miliare della storia della musica britannica Novanta. L’album fu anche un successo  commerciale, e valse al gruppo un Mercury Prize.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.