News

I Linkin Park con MadeWorn per una linea di abbigliamento di beneficenza

I Linkin Park firmano una linea di magliette e felpe per il progetto Music For Relief

I Linkin Park hanno appena svelato di essersi uniti all’artista e fashion designer Blaine Halvorson di  MadeWorn per la creazione di tre capi di abbigliamento cui parte del ricavato andrà in beneficenza.

La band, da tempo, si è affermata come uno dei gruppi più inclini ad intraprendere azioni benefiche e, il ricavato delle vendite delle magliette e delle felpe, andrà a favore di Music For Relief per progetti a sostengo di conservazione ambientale e catastrofi naturali.

Mike Shinoda e Joe Han hanno raggiunto Halvorson presso gli studi di MadeWorn dove tramite vernice spray e stencil hanno ideato un design che combina la loro estetica. Fulcro del progetto l’iconico soldato che il gruppo ha utilizzato per la copertina del primo fortunato album “Hybrid Theory“.

Il soldato di “Hybrid Theory” è stato un lavoro congiunto – ha affermato Sinoda – tra me, Joe e Frank Maddocks. Stavamo lavorando sulle immagini della copertina del nostro primo album, e abbiamo fatto in modo di rappresentare la dualità del suono della band con l’inserimento di sonorità contrastanti. Si tratta dell’immagine sinonimo della band, ed è diventato un punto fermo del linguaggio visivo del nostro gruppo negli anni“.

Sabrina Spagnoli

 

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli