News

I LEF in concerto a Roma

Live a Le Mura il 26 Gennaio 2014

Gli italo-inglesi, LEF, attivi da diversi anni nel panorama indipendente italiano, saranno a Roma per un concerto a Le Mura il 26 gennaio 2014.

Presenteranno brani dal loro secondo album, il concept “Doppelganger”, pubblicato il 13 Aprile con Toast Records e con la promozione di Libellula Music. Un album che ha già ottenuto numerosi consensi e molte recensioni positive sulle più importanti riviste del panorama musicale italiano.

Il Doppelganger, che in tedesco significa “doppio passante”, rappresenta una tappa fondamentale nella storia della psicoanalisi Freudiana ed è il punto concettuale per questo nuovo album, che si sviluppa come una riflessione sul senso di disorientamento che si avverte quando bisogna fare i conti con tutta la “pattumiera dell’establishment” (come l’ha definita W.S. Burroughs) che condiziona attraverso le proprie sovrastrutture creando delle storture, dei mostri. Il condizionamento, i sensi di colpa sono talmente forti che partono da una new wave dalle tinte scure contaminata da sonorità elettroniche e che strizzano l’occhio a band quali Joy Division, The Sound, Interpol, Editors, ma anche agli italiani Moda (senza accento) e ai primissimi Litfiba.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.