News

I Green Day verranno incoronati “Global Icons” agli MTV EMAs

Billie Joe Armstrong e compagni insigniti del “Global Icon” agli EMAs, prima di loro Bon Jovi, Ozzy Osbourne e Queen

Nuovo riconoscimento per la carriera dei Green Day che verranno presto insigniti col premio “Global Icon” agli imminenti MTV EMAs.

Il premio venne introdotto per la prima volta nel 2010 e i primi vincitori furono i Bon Jovi. In seguito vennero premiati Queen, Eminem, Whitney Houston e Ozzy Osbourne.

I vertici degli MTV European Music Awards hanno annunciato ieri, attraverso un tweet, i trionfatori designati per la presente edizione, confermando che i Green Day si esibiranno durante la cerimonia il 6 novembre a Rotterdam.

La scelta è ricaduta sulla band americana in quanto la loro musica “grezza ed emozionante risuona con tutti i tipi di persone, in tutto il mondo.” Ma non solo: “è incredibile quanto i Green Day hanno fatto nel corso di due decenni; hanno venduto milioni di dischi, pubblicato 12 album in studio, vinto tre volte il premio “Best Rock” agli EMAs, inseriti nella Rock and Roll Hall Of Fame, e ora “Global Icon” insieme ad artisti del calibro di Ozzy Osbourne, Duran Duran e Queen“.

Il Vice Presidente Esecutivo del Talent and Music Programming/Events di Viacom International Media Networks, Bruce Gillmer, ha descritto la band come una delle “più influenti al mondo”, in quanto per 20 anni hanno raggiunto milioni di persone ovunque, avvicinandole alla loro musica e ai loro testi appassionanti.

Oltre al recente annuncio del Nova Rock Festival che vedrà i Green Day come headliners, Billie Joe Armstrong e compagni suoneranno anche al Summer Time Festival ad Hyde Park a Londra, il prossimo 1 luglio.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli