News

I Foo Fighters arrivano finalmente in Italia!

Il 13 Novembre a Bologna ed il 14 a Torino

I Foo Fighters presto nella penisola italiana. Due le date annunciate: saranno le città di Bologna (il 13 novembre, all’Unipol Arena) e Torino (il 14 novembre, al Pala Alpitour) ad ospitare il tour europeo del gruppo statunitense che avrà inizio il 5 novembre in Olanda.

Dave Grohl e compagnia avevano annunciato il loro ritorno in Italia ed ecco che è finalmente arrivata la conferma. La band, che ha appena pubblicato “Sonic Highways” in DVD e Blue Ray ed un nuovo EP intitolato “Songs From The Laundry Room”, è attualmente in tour dall’altra parte dell’emisfero (Australia e Nuova Zelanda), dopodiché approderà in Europa per una serie di concerti, che prenderanno avvio dalla città di Amsterdam. Non poteva quindi venire meno l’Italia, dove la band ha sempre riscosso un enorme successo di pubblico e critica.

I Foo Fighters nascono a cavallo tra il 1993-94 dal progetto solista di Dave Grohl ex batterista dei Nirvana.

Nonostante Grohl avesse recentemente annunciato lo scioglimento del gruppo, nel 2013 i Foo Fighters si riuniscono nuovamente per lavorare su del nuovo materiale e realizzare l’ottavo album in studio. Il disco, intitolato Sonic Highways, è stato annunciato ufficialmente ad agosto 2014 e pubblicato il 10 novembre dello stesso anno. Mentre il 19 ottobre è stato rilasciato il relativo videoclip.

“Songs From The Laundry Room” è stato rilasciato, invece, il 18 Aprile di quest’anno in vinile, e contiene: “Alone + Easy Target”, “Big Me”, una cover di “Kids in America” di Kim Wilde e il brano “Empty Handed” (inedito). Il titolo dato all’album: “Songs From The Laundry Room” è ispirato agli studi di registrazione proprietà di Barrett Jones a Seattle dove le canzoni vennero incise, tra il 1991 e il 1993.

I biglietti per i Foo Figthers sono già in vendita e possono essere acquistati via internet. Si tratta di un’occasione unica per vedere uno dei migliori gruppi rock americani.

Qui tutte le date del Foo Fighters, Sonic Highways European Tour:

Nov. 5, Amsterdam, Netherlands – Ziggo Dome
Nov. 6, Cologne, Germany – LANXESS arena
Nov. 8, Berlin, Germany – Mercedes-Benz Arena
Nov. 9, Krakow, Poland – Tauron Arena Kraków
Nov. 11, Vienna, Austria – Wiener Stadthalle
Nov. 13, Bologna, Italy – Unipol Arena
Nov. 14, Torino, Italy – Palaolimpico
Nov. 19, Barcelona, Spain – Palau Sant Jordi

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.