EVENTI News

I Festival Rock da non perdere questo Agosto

L’estate è entrata nel vivo e con essa anche la stagione dei festival musicali. Agosto sarà infatti un mese rovente per gli appassionati di musica di tutta Europa, che avranno l’opportunità di scegliere tra tanti eventi dedicati al proprio genere preferito. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dall’elettronica al jazz, dal pop all’alternativa passando per il metal.

Come fare allora per districarsi nella miriade di appuntamenti in programma in questo mese? E quali quelli da non perdere per nessuna ragione al mondo? Per dare una mano a coloro che vogliono viaggiare e trascorrere qualche giorno all’insegna della musica e del divertimento, il sito di ricerca e prenotazione viaggi GoEuro ha pubblicato una classifica dei migliori 100 festival musicali europei su questa pagina: http://www.goeuro.it/viaggi/migliori-festival-europa.

Il sito ha realizzato una pagina con tutte le informazioni utili per non mancare nemmeno uno dei numerosi eventi dell’estate 2016. i festival sono stati divisi anche per categorie: musica elettronica, rock, alternativa, i più grandi, quelli adatti alle famiglie e i più economici. Andiamo a vedere quali sono le manifestazioni più interessanti di musica rock e alternativa che si svolgeranno questo mese.

Il Rock en Seine, in programma dal 26 al 28 agosto prossimi, è senza dubbio uno dei festival più attesi dagli amanti del rock. Nel suggestivo scenario del castello di Saint-Cloud, una cittadina a pochi chilometri da Parigi, si esibiranno artisti di livello mondiale: Iggy Pop, Massive Attack, Sigur Ros e tanti altri scalderanno i circa 40mila spettatori che accorreranno da ogni angolo d’Europa. Il  biglietto d’ingresso per l’intera durata del Rock en Seine costa 119 euro, ma è possibile acquistare anche soltanto un ticket giornaliero al prezzo di 49 euro.

Il Dimensions Festival è uno degli eventi più interessanti per coloro che amano la musica alternativa. Dal 25 al 28 agosto saliranno sul palco di Pola (Croazia) musicisti del calibro di Kamasi Washington, Daniel Bell, Steve O’Sullivan e molti altri. Per il 4 day pass di questo festival occorrono 190 euro e 47,50 euro per la giornata di apertura, che vedrà l’attesissimo concerto dei Massive Attack.

Altro appuntamento che promette decisamente bene è il Boom Festival di Castelo Branco in Portogallo. Per otto giorni (11-18 agosto) questo festival catapulterà i visitatori in un universo parallelo fatto di installazioni artistiche, musica psichedelica e danze sfrenate. In questo caso il biglietto d’ingresso per l’intero evento costa 180 euro.

Coloro che vogliono invece perdersi nella mischia non possono mancare il celebre Sziget di Budapest (10-16 agosto), che anche quest’anno attirerà oltre 440mila persone, oppure il Reading Festival (Regno Unito), una grande evento musicale che dal 26 al 28 agosto farà senz’altro felici i fan dei Red Hot Chili Peppers. La band californiana si esibirà sabato 27 agosto in uno dei concerti del loro lungo tour europeo 2016.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.