News

I Disturbed accolgono sul palco un fan disabile

David Draiman invita un fan in sedia a rotelle a seguire il conceto sul palco con tutta la band

I Disturbed hanno appena terminato il tour in Nuova Zelanda, precisamente il 18 novembre, pronti a riprendere la tournée all’inizio del 2017, ma lo show di Auckalnd verrà certamente ricordato per aver scaldato i cuori di tutti i presenti, e in particolare quello di Pete.

Si tratta di un fan della band seduto sulla propria sedia a rotelle in prima fila, proprio davanti le transenne che delimitano il palco dalla folla, ed in seguito invitato dal cantante David Draiman a seguire il concerto direttamente sul palco con tutta la band.

Il gruppo ha infatti caricato sulla propria pagina Facebook un video in cui Draiman è intento a osservare una maglietta dei Led Zeppelin tirata sul palco. Nel cercare la provenienza della t-shirt si focalizza proprio su Pete, spiegando al pubblico come lo aveva notato, in quanto non in grado di seguire bene lo spettacolo, ma evidenziando come il ragazzo “ha avuto le palle di stare nella prima fila in quel modo“.

Una volta fatto portare sul palco, Pete e David hanno iniziato a chiacchierare, e il ragazzo ha rivelato al frontman che quello era il primo concerto in assoluto a cui assisteva. A quel punto Draiman ha chiesto al fan se avesse voluto onorarli della sua presenza sul palco per tutta la durata del concerto, offerta rapidamente accolta.

Il cantante ha quindi spiegato la differenza tra i fan del rock e del metal, e i fan del pop, sottolineando come una qualsiasi persona su una sedia a rotelle non potrebbe mai seguire un concerto di Britney Spears direttamente sul palco.

Il tour dei Disturbed riprenderà il prossimo 7 gennaio da Dublino, per continuare in UK e in tutta Europa.

Sabrina Spagnoli

 

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli