News

I Deftones annunciano un nuovo tour in Europa

I Deftones hanno annunciato il ritorno live con un tour previsto nel 2017. La band inizierà il “Gore” tour in UK il prossimo maggio, arrivando a Londra, Manchester e Glasgow.

Chino Moreno, frontman del gruppo, ha così affermato in un’intervista al portale NME: “Sicuramente non vorrei andare avanti all’infinito. Il fatto che siamo ancora là fuori, facciamo musica, è di gran lunga oltre quello che avrei potuto mai immaginare quando abbiamo iniziato. Ma immaginare di continuare a farlo per altri 20, 30 anni? Non ne sono sicuro“.

Un’affermazione quella di Moreno che potrebbe far presagire la fine della band in un futuro non troppo lontano. I Deftones, che si apprestano a compiere i 30 anni di carriera, hanno sempre portato in tournée la propria musica malgrado il drammatico incidente che coinvolse il bassista Chi Cheng nel 2008, morto in seguito nel 2013.

L’ultimo tour mondiale della band si è concluso questa estate, partecipando al Sonar Iceland dove Moreno ha letteralmente segnato la storia del gruppo suonando in un vulcano per una ristretta cerchia di fortunati ammiratori.

L’evento era parte del Secret Solstice Festival avvenuto all’interno del vulcano Thrihnuagigur. 20 fan hanno potuto gustare la performance del gruppo a 400 piedi sotto terra, all’interno della camera magmatica dormiente. Nella setlist alcune cover di David Bowie e Morrissey, oltre alla famosa “Change” (In The House Of Flies).

I Deftones saranno in Italia il prossimo 21 aprile al Fabrique di Milano, le altre date del tour sono già consultabili sul sito ufficiale della band.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli