Hype News

HYPE CHE PASSIONE: Tutto quello che non potete perdervi

Torniamo, come ogni settimana, a raccontarvi in pillole quello che ci è piaciuto di più della settimana appena lasciata alle spalle.

THE REVENANT 

Dopo 18 anni sono tornati gli Smashing Pumpkins. Solara è il nuovo brano della band che torna con 3/4 della formazione originale. La canzone vede la produzione di Rick Rubin e preannuncia, in un certo senso, un nuovo e potenziale disco. Nel frattempo date un’occhiata alle date del nuovo tour mondiale, c’è anche l’Italia.

IL CROSSOVER ESTIVO

Nessuno vuole sentire il tormentone spagnoleggiante di turno che esce dalle casse dello stabilimento balneare che ci tocca frequentare. Purtroppo nessuno è a conoscenza di una spiaggia dove si ascoltino solo canzoni che ci rallegrano le vacanze e allora vi lasciamo questa versione di Pusha T di In Cold Blood degli Alt-J.

La band ha dato una nuova veste ad un pezzo molto importante dell’ultimo album e Pusha T regala quella sana cattiveria al brano, regalandoci uno dei featuring dell’estate.

LA SCOPERTA DELLA SETTIMANA: DOFFING

Tra citazionismo post-punk e linee ritmiche scure i Doffing rilasciano il primo vero disco. I canadesi sono una sapiente combinazione di tutto ciò che amiamo e sono una vera rottura dello schema di felicità estiva. La loro musica è slanciata, le parole dei testi pesate e pronte per regalarci momenti di vera estasi e riflessione.

Autore

Gianluigi Marsibilio

Gianluigi Marsibilio

Classe 1995. Nato a Guardiagrele, piccola cittadina in provincia di Chieti, dopo aver percorso la carriera scolastica, frequentando il liceo scientifico, si sposta a Roma per frequentare gli studi in Comunicazione Istituzionale nell'Università Pontificia della Santa Croce. Già dal primo anno di studi ha cominciato a lavorare per varie realtà, creando anche il blog di informazione scientifica ''Tra scienza e coscienza''.