Live Report Martina Dalla Mora News

Gli Ummo al Rock’n’roll club di Milano

Lo spettacolo è stato davvero coinvolgente e ci ha catapultati all’interno della storia del rock…

Il 23 gennaio al Rock’n’roll club di Milano gli Ummo hanno offerto un altro punto di vista nel panorama inedito della nostra scena musicale, loro che provengono dalla provincia di Pescara carichi di ambizioni e armi affilate contro la stasi, realizzando uno spettacolo di matrice pop mai scontata, davvero fresco e ricco di giovanissima energia.
Il progetto, particolarmente eclettico, è pensato dai musicisti della band che sono, essi stessi, provenienti da mondi musicali diversi. Cris Romanelli vera colonna portante dello show offre una gran presenza scenica, una voce davvero potente e dei riff di tastiera con effetti psichedelici che ben si amalgamano alla batteria di Federico Di Simone e al basso di Gregor Coniglio (quest’ultimo proveniente direttamente dai teatri di musica classica…addirittura!!!), che combinati assieme restituiscono una sezione ritmica davvero impeccabile in cui la banalità non ha spazio di prolificare e dove il tempo deve essere serrato contro la monotonia. Tutti ne restano coinvolti… almeno così è parso.
Lo spettacolo è stato davvero coinvolgente e ci ha catapultati all’interno della storia del rock. Sì, perchè la sala in cui si sono esibiti, composta da manifesti musicali, pass, dischi ed un gran numero di materiale musicale originale, faceva davvero respirare il clima degli anni ’90, un ritorno al passato che strizza l’occhio al futuro… e lo ha fatto sicuramente sabato sera sotto la pressione sonora degli Ummo. Siamo saliti a bordo con loro in questo viaggio sorprendente e siamo certi che continueranno a stupire e a dare grandi emozioni.
In gioco i nuovi inediti e ancora suona nelle orecchie la loro “MALINCONIA”. Il video… beh è tutto da guardare. Sound’s Good.
Foto: Martina Dalla Mora

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.