News

Gli Slipknot lavoreranno al nuovo album all’inizio del 2017

Gli Slipknot torneranno a lavoro sul nuovo album a partire da febbraio 2017

Sembra che i fan non dovranno poi attendere molto per il nuovo album degli Slipknot, come Shawn Crahan ha affermato, il nuovo album della band infatti verrà registrato all’inizio del prossimo anno, a ben sei anni di distanza da “5: The Gray Chapter“.

Crahan e il chitarrista Jim Root hanno raccontato a Rolling Stone che vorrebbero iniziare a scrivere nuova musica insieme a partire da febbraio, e sembra che la band abbia già accordi precisi per tornare presto in studio di registrazione.

Nel frattempo il cantante Corey Taylor ha preso parte ad un episodio di “Two’s Q.I” della BBC, e si è sbottonato circa i suoi problemi con l’alcolismo all’interno del programma radiofonico ” Never Meet Your Heroes” del chitarrista degli Anthrax, Scott Ian.

Durante lo show Taylor ha ammesso che il successo degli Slipknot lo ha portato verso un percorso di autodistruzione: “C’era un’enorme guerra nella mia testa, e l’alcol la alimentava”. “Quello alimentò molti dei miei problemi, perchè ho rinunciato alle droghe quando ero un adolescente, ma l’alcol è un problema che ho tuttora.”

Sabrina Spagnoli

Foto copertina: Danilo D’Auria

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli