News

Gli Arch Enemy pubblicano il DVD “As The Stages Burn” e annunciano nuove date

DVD e nuove date europee per gli Arch Enemy

Un DVD che mostra una delle più grandi produzioni live risalente al Wacken Open Air della scorsa estate, questo il contenuto di “As The Stages Burn” che gli Arch Enemy rilasceranno il prossimo marzo 2017.

Il DVD segna l’apice del ciclo di “War Eternal”, primo album con Alissa White-Gluz entrata in sostituzione di Angela Gossow, ed arriva a rimpiazzare “War Eternal Tour: Tokyo Sacrifice” uscito all’inizio del 2016.

Ritengo che questo sia il ciclo di album perfetto da documentare. Si tratta di un qualcosa di nuovo del gruppo, abbiamo appena terminato due anni passati on the road e vogliamo divulgare un documentario del tempo trascorso“. Così il chitarrista Michael Amott in un’intervista a Spark TV.

Lo spettacolo al Wacken è stato davvero speciale – ha continuato Amott – abbiamo impiegato molti sforzi nella produzione e fino ad oggi è il nostro spettacolo più grande. Sarà il fulcro del DVD ma ci saranno anche tante altre cose, come se fosse un live album. Abbiamo fatto riprese di altri show che potrebbero diventare parte del DVD, ma sapete il Wacken era una grossa opportunità, è il più grande metal festival in tutto il mondo“.

“As The Stages Burn” verrà rilasciato il 31 marzo 2017 via Century Media e per festeggiare e promuovere la sua uscita, la band si unirà in tour con Lacuna Coil e The Haunted per alcune date europee:

03/30 – Zeche, Bochum, Germany
03/31 – Hellraiser, Leipzig, Germany
04/01 – Rock in Hell, Colmar, France
04/02 – Heavy Scotland, Edinburgh, UK
04/04 – Neue Stadthalle, Langen (Hessen), Germany
04/05 – Backstage Werk, München, Germany
04/06 – Saarbrücken – Garage, Germany
04/07 – Durbuy Rock Festival, Durbuy, Belgium
04/08 – Betiz Fest, Cambrai, France
04/09 – Ludwigsburg – Rockfabrik, Germany

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli