News

Ginevra Di Marco, La Rubia Canta La Negra. Ascolta “Razón de vivir”!

“Razón de vivir” è la “grande canzone” del repertorio di Mercedes Sosa, una struggente poesia d’amore scritta e musicata per lei dal grande cantautore argentino Victor Heredia

“Non ho mai sentito una voce più bella di quella di Mercedes, é stata la voce che mi ha fatto riconsiderare il significato del termine ‘cantare’; una voce colma di sonorità, un tesoro che spalanca l’anima”. Con queste parole Ginevra Di Marco annuncia l’uscita del nuovo album “La Rubia canta la Negra”.

Un disco che arriva a 6 anni di distanza da Canti, richiami d’amore e che segna il grande ritorno della “Rubia” (la bionda) Ginevra, una delle più autorevoli voci della world music e del nuovo folk italiano, premiata due volte con la prestigiosa Targa Tenco.

Un lavoro che prosegue il percorso di recupero e la rilettura dei canti popolari del mondo iniziato nel 2006 con Stazioni Lunari prende terra a Puerto Libre, e proseguito nel 2009 con Donna Ginevra.

Alcuni tra i brani più significativi del repertorio della “Negra”, come “Alfonsina y el mar”, “Razon de vivir” e “Todo cambia” (cantata in italiano su adattamento di Teresa de Sio), trovano nuova vita nell’interpretazione di Ginevra, che regala al suo pubblico anche tre pezzi inediti: “Saintes Maries de la mer”, primo singolo dell’album, “Fuoco a mare” e “Sulla corda”.

È già online su Youtube “Razón de vivir”, primo assaggio dell’album in uscita.

“Razón de vivir” è la “grande canzone” del repertorio di Mercedes Sosa, una struggente poesia d’amore scritta e musicata per lei dal grande cantautore argentino Victor Heredia.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.