News

Francesco Taskayali a Roma il suo tour Piano Solo dal 29 aprile al 1 maggio al Teatro Brancaccino

Talento italo-turco, astro nascente della classica contemporanea sulla scena internazionale, con all’attivo sold out a Parigi, Nairobi, Berlino, Istanbul e Caracas, Francesco Taskayali sarà a Roma dal 29 aprile al 1 maggio, al Teatro Brancaccino

Straordinaria capacità di sperimentazione di tecniche e stili di composizione musicale, ispirazione sempre viva e sensibile: sono questi i due tratti che rendono la personalità artistica di Francesco Taskayali inconfondibile presso il suo pubblico, italiano e internazionale.

Il suo talento, in grado di innestare, sullo studio di autori classici, stili moderni e contemporanei che vanno dal minimalismo di Ludovico Einaudi al jazz di Keith Jarrett, lo caratterizza per un eclettismo che sorprende anche la Orquesta Sinfónica Simón Bolívar de Venezuela, in occasione del Festival Europeo de Piano 2012 organizzato dalla rappresentanza dell’Unione Europea, e che determina la sua elezione a unico rappresentante artistico della delegazione italiana.

Classe 1991, Francesco Taskayali è un giovanissimo compositore e pianista italo-turco e rappresenta un unicum sulla scena internazionale: ha cominciato a comporre musica per pianoforte a soli tredici anni e nel marzo scorso ha pubblicato già il suo terzo album, Flying, dopo i successi di Emre (2010) e LeVent (2011) e dopo due anni di tournée in tutto il mondo.

Attento alla musica e all’impegno sociale, Francesco Taskayali ha composto la colonna sonora del film documentario “Ocho pasos adelante”, proiettato a New York presso la ECOSOC Chamber delle Nazioni Unite, in occasione della Giornata Mondiale 2014 per la Consapevolezza sull’Autismo. Nella stessa data, il documentario è stato presentato all’Auditorium del Massimo di Roma.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.