News Recensioni

Francesco Guasti esce il singolo Piovono Rose, scritto da Piero Pelù

Da Venerdì 10 Aprile sarà in rotazione radiofonica

Da Venerdì 10 Aprile sarà in rotazione radiofonica “PIOVONO ROSE””, il nuovo singolo di FRANCESCO GUASTI scritto da Piero Pelù che anticipa “PARALLELE” il suo album d’esordio in uscita il 5 Maggio.

L’EP, che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, nasce sotto la buona stella del rocker Piero Pelù, che nella prima edizione del programma televisivo di Rai Due, The Voice of Italy, scopre il talento Francesco Guasti. Dotato di una voce con una timbrica unica, capace di emozionare e toccare le corde dell’anima.

Pelù definisce Francesco Guasti “il  Rod Stewart italiano”.

“Parallele” è composto da 5 brani inediti ed una cover “La Favola di Adamo ed Eva”, registrati all’O-zone studio di Firenze e al Carillon Bit studio.

L’unione artistica tra Piero Pelù e Francesco Guasti ha dato vita ad un album intenso e dal sound accattivante: filo conduttore un suono moderno mai troppo invadente che mescola intensità rock a linee più morbide ed eleganti, per accompagnare testi ricercati, che svelano la passione per le parole.

“Un disco che vuole interpretare varie sfaccettature della musica che ascolto. Un mix di generi: Rock, Cantautorato, Pop ed Elettronico. Abbiamo scelto come singolo di apertura, “Piovono Rose”, brano scritto da Piero Pelù, che inquadra al meglio, l’intero progetto musicale”, afferma Guasti.

Questa la tracklist di “PARALLELE”: “Un solo giorno in più’”, “Fuori controllo”, “Piovono rose”, “Parallele”, “Sembra inutile”, “La favola di Adamo ed Eva”.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.