News

Francesca Michielin “Nice to meet you” Tour. Live @ Roncade (Gallery)

Concerto sold out per la giovane cantante vicentina. Il “Nice to meet you” tour parte dal trevigiano

Dopo il secondo posto ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo e l’annuncio della sua partecipazione all’ Eurovision Song Contest 2016:

Mancano due mesi all’Eurovision Song Contest di Stoccolma. Sono molto emozionata e onorata di rappresentare il mio paese in Europa!
Ho deciso di farlo con “No Degree of Separation” e voglio raccontarvi perché.
Il brano che ho proposto a Sanremo, “Nessun Grado di Separazione”, è un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in “una sola direzione”. Siamo italiani, siamo francesi, siamo tedeschi, siamo lituani, siamo svedesi. Siamo biondi, rossi, castani. NO: siamo persone, persone con sogni, gioie, dolori, speranze. Siamo tutti uguali! Nell’amore e nella libertà. E io voglio cantare questo, in italiano, perché è la mia lingua ed è una bellissima lingua, ma anche in inglese, perché possa essere condiviso da tutti e sia un linguaggio universale.
Costruiamo ponti, sempre.

Francesca Michielin ha scelto lo storico New Age Club di Roncade come prima tappa del “Nice to meet you tour 2016”. Il racconto della serata negli scatti di Massimo Dalla Barba.

Foto: Massimo Dalla Barba

Setlist:

01. Battito di ciglia
02. 25 febbraio
03. Distratto
04. Tutto questo vento
05. Be my husband (cover Nina Simone)
06. Sola
07. Un cuore in due
08. Honeysun
09. Wonderwall (cover Oasis)
10. L’amore esiste
11. Tanto³
12. Magnifico
13. Nice to meet you

BIS
14. Summertime Sadness
15. Lontano
16. Nessun grado di separazione

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.