News Postepay Rock in Roma

Fedez e J-Ax al Postepay Rock in Roma

Il rapper si esibirà il 4 Luglio

FEDEZ a Rock in Roma sabato 4 Luglio insieme a J-Ax!

E’ partito da pochi giorni il “POP-HOOLISTA TOUR” di FEDEZ: “un viaggio introspettivo nel populismo”; parole, musica e immagini per raccontare la società che lo stesso cantautore rap definisce un “omaggio al teatro canzone” e che proseguirà nei prossimi 4 mesi in tutta Italia con oltre venti concerti.

Un importante ed emozionante tour che consacra FEDEZ e lo annovera fra i “grandi” della musica.

Come nel disco (doppio di platino, uscito il 30 settembre), il rapper nei live affronta tematiche politiche e di critica sociale scegliendo di raccontare i fatti attraverso la commistione di generi e linguaggi diversi: abbinando ai brani monologhi e video, rivisitando in modo contemporaneo e inedito il genere espressivo del teatro canzone.

Ancora una volta Federico cerca di dimostrare che è possibile intraprendere un percorso artistico privo di catene, modelli e stereotipi trovando la forza di non dover dipendere dai tradizionali mezzi di comunicazione.

Il suo sentirsi “diversamente rap” e il non appartenere al genere hip hop lo porta a progettare lo spettacolo partendo dalla definizione di alcune parole chiave per affrontare tematiche di forte impatto sociale e culturale trattate però con rime taglienti e ironiche che gli consentono di fare satira e rap ma, soprattutto, cantautorato.

I monologhi e i pezzi musicali si susseguono in un ritmo serrato con il filo conduttore di una delle voci più amate e riconosciute del panorama cinematografico italiano: Francesco Pannofino.

FEDEZ si presenta con la sua nuova band: con lui 8 elementi, Fedez (voce e chitarra), Dj Zak (consolle), Fausto Cogliati, (chitarra), Sopreman (doppie), Vivian Grillo (voce), Fabiano Pagnozzi, (tastiere), Paola Zadra (bassista), Paola Caridi (Batteria).

FEDEZ @Rock in Roma 4 Luglio 2015: the best is yet to Rome!

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.