Auditorium Parco della Musica News

Eugenio Bennato, Canzoni di Contrabbando: vinci i biglietti dell’anteprima nazionale!

Il 26 dicembre Eugenio presenterà in anteprima live il suo ultimo lavoro in un evento/concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in Sala Petrassi

EUGENIO BENNATO
presenta – in anteprima nazionale
CANZONI DI CONTRABBANDO
Antologia 2016
© 2016 – Taranta Power/iCompany
il nuovo album (in uscita il 29 gennaio 2016)
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA – ROMA
26 DICEMBRE 2015 – ORE 18:00 – SALA PETRASSI

A distanza di cinque anni dall’ultimo disco Eugenio Bennato torna con la sua prima raccolta di successi: Canzoni di Contrabbando: la prima grande raccolta del percorso creativo di Eugenio Bennato, artista che si è sempre riferito ad un linguaggio stilistico e ad un circuito alternativo rispetto ai modelli della musica leggera.

Il 26 dicembre Eugenio presenterà in anteprima live il suo ultimo lavoro in un evento/concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in Sala Petrassi.

Il nuovo album conterrà tredici brani tratti da diverse pubblicazioni, un percorso che parte da “Brigante se more” – brano che nasce nei primi anni Ottanta e diventa col tempo un inno spontaneamente scelto al di fuori della logica discografica da centinaia di migliaia di voci del sud – fino all’ultima composizione del musicista napoletano che si intitola “Monpère et ma mère”, unico inedito della raccolta.

Alcuni dei brani sono stati risuonati, ricantati e rimixati, e tutta l’Antologia rinasce attraverso il nuovo mastering che impreziosisce e riscalda l’intera produzione. Un lavoro che racconta al meglio l’intera storia dall’autore partenopeo e che arriva a distanza di cinque anni dall’ultimo album pubblicato.

Il lavoro, prodotto da Taranta Power, verrà promosso e distribuito da iCompany
a partire dal 29 gennaio 2016.

VINCI I BIGLIETTI: 5 Biglietti dell’anteprima nazionale di Eugenio Bennato all’Auditorium di ROMA in palio (1 cadauno) alle prime 5 mail ricevute, a chi avrà risposto esattamente a queste due domande:

  1. Come si chiama il fratello di Eugenio Bennato che ha composto “Sono solo Canzonette”?
  2. In cosa è laureato Eugenio Bennato?

Inviare le domande a ticket@qubemusic.it, entro e non oltre il 24 Dicembre alle ore 18.00.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.