News Postepay Rock in Roma

ESCLUSIVO! I PRIMI NOMI DEL ROCK IN ROMA 2018: Parkway Drive, Macklemore, Coez, e The Hollywood Vampires

Il Rock in Roma – uno dei maggiori festival musicali nel panorama mondiale – arriva alla sua decima edizione e presenta i primi quattro concerti in cartellone: Parkway Drive (26 giugno), Macklemore (3 luglio), Coez (7 luglio) e The Hollywood Vampires (8 luglio).

Grandissima attesa per i The Hollywood Vampires, il supergruppo capitanato da Alice Cooper e del quale fanno parte – tra gli altri – la star del cinema Johnny Depp ed il chitarrista leader degli Aerosmith Joe Perry.

I Vampires saliranno sul palco, per offrire ai fan un energetico concerto rock non-stop, dal loro album di debutto “The Hollywood Vampires” pubblicato nel 2015 – con il singolo originale “Bad As I Am” –  alle  interpretazioni di grandi classici come “My Generation”, “Whole Lotta Love” ad un medley  “School’s Out”/“Another Brick in the Wall”.

Perry, chitarrista degli Aerosmith, giura che il suo gruppo lascerà il pubblico esterrefatto: “Non dico cose di questo genere spesso, ma questa  è una (beeep) di  band  fantastica”. Depp avvisa i membri del pubblico: “Rimbomberanno tuoni nelle orecchie e ci potrebbe essere del sangue che gocciola fuori da un orecchio”. Cooper aggiunge: “In quel caso sapremo di aver fatto il nostro lavoro”.

Il secondo artista annunciato è il rapper statunitense Macklemore, che si esibirà al Rock in Roma il 3 luglio 2018 per la sua unica data italiana dell’estate.

Gli alfieri del metalcore australiano Parkway Drive atterrano al Rock in Roma per l’unica data italiana, il 26 giugno 2018. Support d’eccezione i Thy Art Is Murder, a loro volta in Italia per l’unica data del 2018, e gli Emmure.

I Parkway Drive sono reduci dal tour mondiale che ha accompagnato l’uscita del loro quinto lavoro Ire (Epitaph/Resist Records, 2015), che ha debuttato al primo posto della classifica australiana degli album più venduti.

Il quarto artista annunciato nella decima edizione del Rock in Roma è Coez che si esibirà il 7 luglio 2018.

Lo stile di Coez, capace di muoversi nei terreni del pop e del rap con grande disinvoltura, ha conquistato pubblico e critica, unendone i consensi e decretandolo come uno dei più originali esponenti di un moderno cantautorato che sa evocare un immaginario di grande forza.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.