News

David Bowie: a Lugano le foto di Masayoshi Sukita

Think Design presenta una mostra fotografica di Masayoshi Sukita dedicata a David Bowie,  fotografo amato dal Duca Bianco e con il quale ha lavorato dal 1972, anno in cui si conobbero ad un concerto.
Masayoshi Sukita è l’unico fotografo con cui Bowie instaurò un’amicizia profonda, gli scatti seguirono tutte le metamorfosi dell’artista, presentandolo in maniera assoutamente personale ed originale, mitizzandone ogni cambiamento.

Sukita realizzò la copertina dell’album “Heroes” del 1977, il fotografo seguì Bowie, sia sulle scene che nella vita privata, proprio per il rapporto di amicizia instauratosi.

Masayoshi Sukita – Provini e scelta della copertina di “HEROES”

Queste immagini sono ora esposte presso la galleria d’arte Contemporary Art di Lugano fino al 26 aprile 2017. La mostra è aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Nei giorni di sabato,  domenica e tutte le mattine su richiesta attraverso posta elettronica a questo indirizzo: info@dipcontemporaryart.com.

 

Autore

Valeria Campagnale

Valeria Campagnale

Classe 1970, appassionata di musica fin da piccola, cresce con David Bowie, il primo punk, l’ondata dark degli ottanta, il newromantic e trova poi il proprio interesse sfociare nella musica hard rock, con l’attrazione per i generi glam, street e sleazy di cui è una fiera portabandiera.
Si iscrive a scuola d’arte e ne consegue il diploma con una tesi sul suo pittore preferito, Andy Warhol.
I propri idoli sono David Bowie, Alice Cooper, Billy Idol, Bruce Dickinson e Chris Holmes.
Ha fatto del proprio interesse musicale la sua attività, seguendo artisti come manager e promoter e collabora con alcune webzine hardrock.
Tra i suoi vari interessi, svolge anche volontariato animalista ed è una appassionata di gatti.