News

Daft Punk “Alive 2017” tour: una bufala?

Non hanno reagito affatto bene i fan dei Daft Punk alla notizia di una possibile bufala riguardo il tanto agognato tour “Alive 2017” e relativo sito internet

Non hanno reagito affatto bene i fan dei Daft Punk alla notizia di una possibile bufala riguardo il tanto agognato tour “Alive 2017” e relativo sito internet.

I fan del duo robot aspettavano infatti, con grande impazienza, la notizia di un nuovo tour e possibile nuovo materiale, annuncio che sarebbe dovuto arrivare giovedì 27 ottobre come ipotetica data di lancio.

I Daft Punk hanno all’attivo due album live, “Alive 1997” e “Alive 2007”, così intitolati a seguito dei tour effettuati proprio nel 1997 e nel 2007. Pare infatti che il duetto conceda live shows ai suoi ammiratori solo ogni dieci anni, cosa che ha fatto supporre ai followers una nuova tournée per l’ anno venturo.

I supporter più accaniti avevano infatti notato nel codice sorgente del sito web la dicitura “WAKE DATE 2016-10-27“, come a suggerire il tanto atteso messaggio. Non solo, il codice ha anche mostrato una serie di numeri che sembrano essere le coordinate per le città di Parigi, Los Angeles, New York, Londra, Tokyo, San Paolo, Ibiza e Indio, tutto ad indicare un tour mondiale per il prossimo anno.

Eppure dal sito nessun aggiornamento, tutto tace. Ma scavando più a fondo è stato scoperto che il dominio di questo sembra appartenere a qualcuno residente a Durham nel Nord Carolina, indizio che suggerisce che è stato effetivamente creato da un fan.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli