News

Come sarà il sequel di Blade Runner

E’ stato svelato solo recentemente il titolo del sequel di Blade Runner: Blade Runner 2049

E’ stato svelato solo recentemente il titolo del sequel di Blade Runner: Blade Runner 2049. Mentre, si apprende oggi che la pellicola sarà disponibile per esperienze di realtà virtuale con Oculus, la compagnia VR di proprietà di Facebook. 

Il seguito del film di Ridley Scott (1982) sarà diretto da Denis Villeneuve, con Scott come produttore esecutivo. Il cast comprenderà Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Carla Juri, Ana de Armas, Hiam Abbass, David Dastmalchian, Mackenzie Davis, Sylvia Hoeks e Dave Bautista.

“Blade Runner ha spinto confini del cinema verso l’arte visionaria ed il VR ci offrirà l’opportunità di superare questi confini”, il responsabile della Oculus.

“Non vediamo l’ora di dare al pubblico un nuovo modo di vivere questo titolo iconico in un modo completamente nuovo e ripensato.”

Il titolo suggerisce che il sequel si svolgerà 30 anni dopo gli eventi dell’originale, che era collocato nel 2019.

Questo secondo episodio è stato ideato da Scott con Hampton Fancher, co-sceneggiatore dell’originale. Scott ha già rivelato che il personaggio iconico di Harrison Ford, Rick Deckard, non apparirà nella totalità di Blade Runner 2049.

I dettagli sulla trama sono scarsi, ma Villeneuve ha detto che avrà luogo in un futuro a Los Angeles.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.