News

Carriera terminata per i Twisted Sister

I Twisted Sister in pensione, ma il cantante Dee Snider prosegue la carriera solista

I Twisted Sister sono arrivati al capolinea e hanno deciso di terminare la carriera musicale. La decisione, maturata lo scorso anno, è arrivata dopo la morte del batterista A.J. Pero, sostituito per l’ultimo tour da Mike Portnoy.

La band nacque nel 1972 dalle ceneri dei Silver Star, Dee Snider si unì nel 1976 mentre il gruppo suonava ancora all’interno dei club. “Under the Blade”, il primo album, viene pubblicato nel 1982 e nel corso della loro carriera hanno rilasciato un totale di sette album in studio, compreso un disco di Natale nel 2006.

Tra le loro hit di maggior successo “We’re Not Gonna Take It” e “I Wanna Rock”, entrambi tratti dall’album “Stay Hungry” del 1984.

I Twisted Sister hanno regalato ai fan il loro ultimo show lo scorso sabato al Parque Fundidora di Monterrey, in Messico, portando a termine il loro “Forty and Fuck It Tour” iniziato lo scorso 10 giugno, al Sweden Rock Festival.

Prima dello spettacolo Snider ha inviato un tweet: “Dopo 40 anni, il concerto finale dei @TwistedSisterNY avverrà domani sera. Felice di arrivare al traguardo, triste nel vedere la fine“.

Sembra comunque che il cantante non voglia proprio sparire dalle scene, infatti durante la settimana ha rassicurato i propri ammiratori evidenziando che per lui non è ancora finita: “Amici non temete! Il mio personale e creativo calendario è straripante. Riesco a malapena a respirare! Questo fine settimana video shooting per il nuovo album!

La Setlist dell’ultimo concerto:

What You Don’t Know (Sure Can Hurt You) (from Under the Blade, 1982)
The Kids Are Back (from You Can’t Stop the Rock ‘n’ Roll, 1983)
Burn in Hell (from Stay Hungry, 1984)
Destroyer (from Under the Blade, 1982)
You Can’t Stop Rock ‘n’ Roll (from You Can’t Stop the Rock ‘n’ Roll, 1983)
The Fire Still Burns (from Come Out and Play, 1985)
I Am (I’m Me) (from You Can’t Stop the Rock ‘n’ Roll, 1983)
We’re Not Gonna Take It (from Stay Hungry, 1984)
The Price (from Stay Hungry, 1984)
I Believe in Rock ‘n’ Roll (from Come Out and Play, 1985)
Under the Blade (from Under the Blade, 1982)
I Wanna Rock (from Stay Hungry, 1984)
S.M.F. (from Stay Hungry, 1984)

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli