Generation News

Camelias Garden – Sun in Your Eyes (Anteprima)

Esce oggi in anteprima su Qube Music Sun in your eyes, il nuovo singolo dei Camelias Garden

Esce oggi in anteprima su Qube Music Sun in your eyes, il nuovo singolo dei Camelias Garden.

Sun in your eyes, si discosta leggermente dalle precedenti produzioni della band, tentando di coniugare le variegate scelte stilistiche del gruppo con la ricerca di una forma più fresca e diretta, maturata durante la fase di pre-produzione e culminata con il mastering finale agli Sterling Studios di New York.

Il video ritrae un momento di transizione rappresentandolo attraverso una serie di ricordi che ripercorrono la perdita di un rapporto, e cristallizza un percorso di riflessione descrivendolo da due punti di vista, quello della voce narrante e quello della ragazza protagonista. I piccoli rituali che lei compie, come la composizione di una collana di fiori, il bisogno del contatto con la natura e la ricerca della solitudine, sono i passi che la portano ad una piena consapevolezza di sé e ad una progressiva crescita interiore.

I Camelias Garden fondono gli elementi acustici e vocali del classico cantautorato folk con gli arrangiamenti e gli intrecci strumentali del postrock e del progressive. Il loro modo di fare musica prende spunto dal cinema e dalle arti figurative: la colonna sonora di un film immaginario creata da armonie vocali, sintetizzatori e chitarre acustiche.

‘You Have a Chance’, il loro album d’esordio uscito a Marzo 2013, viene presentato in radio negli studi dell’emittente romana ‘RadioRock’ e live per ‘Altrock/Fading Records’ presso ‘La Casa di Alex’ di Milano, vendendo in breve più di 1000 copie del disco. Un esordio che consentirà al gruppo l’inizio di un’intensa attività live e che gli farà ottenere recensioni su testate internazionali quali ‘Prog Sphere’ e ‘IO Pages’, oltre a numerose webzine italiane, tra cui ‘Rockit’ e ‘Roba da Rocker’.

Nel 2015 esce il nuovo Ep dal titolo ‘Kite’, che amplia il discorso musicale intrapreso dalla band: l’Ep riceve recensioni in tutto il mondo e diviene ‘disco del giorno’ sulla webzine ‘Rockit’.

A settembre 2013 sono band ci copertina sulla rivista musicale ExitWell. A Marzo 2014 sono tra i semifinalisti di Arezzo Wave. A Maggio 2014 vincono il premio della giuria al Roma Folk Fest.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.