News

Bob Dylan accetta, finalmente, il Premio Nobel

Sono passate due settimane dall’annuncio, due settimane di assoluto silenzio, ma infine Bob Dylan ha dato un cenno di vita accettando il premio dell’Accademia Svedese.

Il cantautore era stato annunciato come vincitore del prestigioso riconoscimento lo scorso 13 ottobre, in quanto ha contribuito “alla creazione di nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana”. Nonostante ciò, Dylan non aveva dato alcun responso a seguito dell’annuncio, tanto da essere stato etichettato come “arrogante e maleducato” da uno dei membri della commissione.

Tuttavia, l’artista ha parlato del Premio Nobel in una recente intervista al The Daily Telegraph, evidenziando la sua gratitudine per l’onorificenza. “È difficile da credere, è davvero incredibile. Chi sogna una cosa del genere?” Questo il commento di Dylan.

Anche se alla domanda postagli circa i motivi del suo silenzio, ha così affermato: “Beh, io sono qui”. Il cantante ha comunque tenuto a sottolineare che sarà presente durante la cerimonia di consegna a Stoccolma, il prossimo 10 dicembre, in quanto desidera ricevere di persona il tanto chiacchierato riconoscimento.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli