Breaking News

“Blood”, il nuovo singolo dei Dropkick Murphy’s. L’album in arrivo a gennaio

I Dropkick Murphy’s pubblicheranno il prossimo 6 gennaio il nono album intitolato “11 Short Stories Of Pain And Glory”

I Dropkick Murphy’s si aggiungono ai numerosi artisti che hanno annunciato un nuovo album per il 2017, e nel frattempo pubblicano un nuovo singolo dal titolo “Blood“.

Si tratta del nono album in studio per la band celtic punk, verrà rilasciato il prossimo 6 gennaio e sarà intitolato “11 Short Stories Of Pain And Glory“.

Nonostante la band sia nativa di Boston, ha scelto di registrare l’album nella cornice di El Paso, in Texas: “Per me il viaggio inizia nel momento in cui abbiamo deciso di andare – e poi siamo andati – in Texas. Di fatto non abbiamo mai lasciato casa nostra per registrare un album“, così il bassista Ken Casey.

Come accade a tutti, la vita diventa più complicata quando hai famiglia e figli, quindi è diventato più difficile impegnarsi stando a casa. Abbiamo deciso di muoverci da Boston, andare nel bel mezzo del nulla e chiuderci in una stanza.” “Il disco è stato influenzato da molteplici fattori: dal progetto di beneficenza insieme a The Claddagh Fund, fino all’epidemia di oppiacei in America e i bombardamenti alla maratona di Boston“.

Dal quel giorno – ha continuato Casey – ci siamo sentiti come se non avessimo accettato la sfida di scrivere una canzone riguardo tutto quello che abbiamo passato, e questa sarebbe una presa di posizione da codardi. Ci siamo impegnati a scrivere quel pezzo più d qualsiasi altra cosa mai fatta, perchè se devi parlare di quel giorno, devi farlo per bene. Siamo passati attraverso tante emozioni con tutta quell’esperienza, del resto come tutti a Boston. Ha cambiato la città per sempre“.

Il prossimo 21 febbraio la band intraprenderà un tour negli USA che li terrà impegnati, almeno per ora, fino al 19 marzo. Per ora non è stato svelato nessun dettaglio circa un possibile tour europeo.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli