News

Batterika Day, Festival della Batteria e delle Percussioni

50 concerti. Presenti: Roberto Gatto, Lorenzo Tucci, Maurizio Dei Lazzaretti, Greg Hutchinson, Valter Sacripanti e molti altri

Domenica 30 novembre si svolge a Roma la quinta edizione di “Batterika”, il Festival della Batteria e delle Percussioni, una giornata intera dedicata a tutti gli appassionati, musicisti e addetti al settore. Oltre a concerti, clinic e demo, sono previsti anche spazi per i bambini e corsi propedeutici.

Circa 50 eventi in 11 ore no-stop (dalle 10 alle 21) di musica, didattica, presentazioni e anteprime. Gli eventi musicali principali saranno distribuiti sulle 3 aree dedicate a concerti, clinic e demo, organizzati in orari sfalsati in modo da dare l’opportunità a tutto il pubblico di partecipare a più attività possibili. All’interno dell’area, saranno presenti anche le principali aziende produttrici e distributrici di strumenti del genere a livello internazionale.

Sul palco del grande Auditorium da 400 posti sono attesi i concerti di Roberto Gatto con il suo “PerfecTrio”, Lorenzo Tucci con “Lunar” assieme a Luca Mannutza, Greg Hutchinson accompagnato da Emiliano Torquati, Walter Sacripanti in trio che presenta “Exit”, Emiliano Cantiano con il progetto “Noumeno”, Stefano Marazzi e la Lucy soul band e Polo “Nack Home” trio di Michele Salgarello.

Nella sala clinic (200 posti) saliranno sul palco Lorenzo Cesari, Dario Esposito, Michele Avella, Antonio Gentile, Reinaldo Santiago, Gianni Dall’Aglio e Maurizio dei Lazzaretti.

Per le demo si esibiranno Marco Cenci per Roland, Marco Malatesta per Master Music e Valter Sacripanti per Yamaha; per GoldMusic, Silvio Francomacaro, Federico Marangoni e P.M. Doctor Drum; il Valmiusic Group e per Aramini, Francesco Lomagistro; Marco Catinaccio per Master Music, Roberto Pirami per Casale Bauer, Maxx Zaccaroni per Roland, Davide Ragazzoni per Aramini, Beppe Basile per Yamaha e Daniele Iacono per FBT Pearl. Per Goldmusic saliranno sul palco Giulia Nc Lazzarino, P.M. Doctor Drum (Giordano Macrì) e Ddrum Reflex, Aldertone e Ddrum Paladin Maple, Istambul Agop Cymbals Xist e Alchemi & Traditional Seies Vater; per Master Music Ezio Zaccagnini.

Gli oltre 1000 mq del centro congressi sono inoltre dedicati allo spazio espositivo e alla propedeutica musicale; infine, un settore a parte sarà dedicato alle scuole di musica che metteranno a disposizione i loro insegnanti per lezioni di prova gratuite.

Quest’anno l’ampia zona espositiva del centro congressi (1000 mq) vedrà la partecipazione delle maggiori aziende che proporranno le ultime novità del settore come Fbt elettronica, Aramini, Yamaha, Casale Bauer, Roland, Master Music, Suzuki, Valmusic Group, Bode, Gold Music, Ufip, Paraddidle abbigliamento, Acustica Napoli, Birrjazz, Chianti Rock e molti altri.

Gli organizzatori hanno anche allestito un’area baby in cui i bambini, accompagnati da personale qualificato, potranno svolgere attività di propedeutica alla musica e body percussion, interagendo con i vari strumenti musicali.

Batterika

Sgm Conference Center

Via Portuense 741 Roma

www.batterika.it email: info@batterika.it

biglietti: € 8,00 intero – € 5,00 ridotto – bambini fino a 12 anni gratuito.

Direzione artistica: Lucrezio de Seta

Batterika è un evento ideato e realizzato da Mirella Murri, Augusto Cherubini e Lucrezio de Seta in collaborazione con: Drumset Mag, Planet Drum e MusicOff.

PROGRAMMA GENERALE

Palco concerti

11:15 Michele Salgarello & Polo

12:45 Stefano Marazzi & Lucy Soul Band

14:15 Emiliano Cantiano & Noumeno

15:45 Lorenzo Tucci & Mannutza Lunar Duo

17:15 Valter Sacripanti Exit

18:45 Roberto Gatto PercfecTrio

20:15 Greg Hutchinson & Emiliano Torquati

Palco Clinic

10:30 Leonardo Cesari

12:00 Dario Esposito

13:30 Michele Avella

15:00 Antonio Gentile

16:30 Reinaldo Santiago

18:00 Gianni Dall’Aglio

19: 30 Maurizio dei Lazzaretti

Demo

11:00 – Roland – Marco Cenci

11:30 – Master Music – Marco Malatesta

12:00 – Yamaha – Valter Sacripanti

12:30 – GoldMusic – Silvio Francomacaro, Federico Marangoni, P.M. Doctor Drum

13:00 – Valmiusic Group

14:30 – Aramini – Francesco Lomagistro

15:00 – Master Music – Marco Catinaccio

15:30 – Casale Bauer – Roberto Pirami

16:00 – Valmiusic Group

16:30 – Roland – MaxX Zaccaroni

17:00 – Aramini – Davide Ragazzoni

17:30 – Yamaha – Beppe Basile

18:20 – FBT Pearl – Daniele Iacono

18:50 – Goldmusic – Giulia Nc Lazzarino, P.M. Doctor Drum (Giordano Macrì), Ddrum Reflex Aldertone – Ddrum Paladin Maple Istambul Agop Cymbals Xist, Alchemi & Traditional Seies Vater

19:20 – Master Music – Ezio Zaccagnini

Ufficio Stampa Guido Gaito

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.