Davide Visca Gallery News

Batida, Ariano Folk Festival 2015 (Gallery)

Batida è il nome usato da Pedro Coquenão per presentare il suo lavoro live

Batida è il nome usato da Pedro Coquenão per presentare il suo lavoro. Tutto è iniziato nel 2007 con un programma radiofonico settimanale su Antena 3 che si è evoluto per la produzione musicale nel 2008 e alla fine è diventato una completa performance live.

Pedro è nato a Huambo, in Angola ed è cresciuto nella periferia di Lisbona, Portogallo. Ha iniziato come Dj per radio e televisione, produttore di documentari fino a creare la sua propria etichetta musicale e fondare il collettivo Fazuma che ha sostenuto diversi artisti indie. Il 2012 è stato l’anno del suo debutto internazionale con una produzione, che, mescolando musica elettronica con campioni dell’epoca d’oro della musica angolana, ha ottenuto molti elogi da media internazionali. Il suo nuovo album Dois è ispirato dalla sintesi multi-culturale di Lisbona, dagli artisti che ha incontrato, nonché dalla sua avventura a Nairobi com il progetto 10 città del Goethe Institut. Al nuovo disco hanno partecipato, tra gli altri,  Spoek Mathambo, Duncan Lloyd, François & The Monti dell’Atlante.

Foto: Davide Visca

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.