Breaking News

Aretha Franklin, il ritiro dalla scene

L’addio al pubblico dopo un ultimo album realizzato con Stevie Wonder

La leggenda del soul Aretha Franklin, ha annunciato il proprio ritiro dalle scene musicali, subito dopo un ultimo album realizzato con Stevie Wonder.

Durante un’intervista con il giornalista Evrod Cassimy dell’emittente Wdiv Local 4, la cantante ha dichiarato:

«Devo svelarvi una cosa… mi ritirerò quest’anno… Il 2017 sarà il mio ultimo anno, registrerò un album ma non farò concerti. Questo è tutto! La mia unica aspirazione, ora, è sedermi e non fare nulla».

La Franklin, 75 anni, non ha goduto negli ultimi anni di buona salute e la decisione sarebbe maturata soprattutto per affrontare al meglio gli anni della maturità, senza i gravosi impegni dello show business.

«Sono soddisfatta delle cose che ho realizzato e del punto in cui la mia carriera è arrivata», ha aggiunto la cantante, sottolineando che continuerà ad occuparsi di musica, ma unicamente su cose molto selezionate, lontano dal pubblico, per mantenere viva la sua passione.

Autore

Qube Music

Qube Music

La WEBZINE dedicata alla MUSICA, frutto di sinergie tra editori, giornalisti del settore discografico, media e radio, che propone servizi punto di riferimento per la diffusione di contenuti musicali.