News

Alice Cooper e Deep Purple: Co Headliners in tour

Alice Cooper ha annunciato su tutti i suoi profili social il tour da co-headliners insieme ai Deep Purple

Alice Cooper ha annunciato su tutti i suoi profili social il tour da co-headliners insieme ai Deep Purple che attualmente è programmato in 19 città del Nord America, a partire da Las Vegas il 12 agosto e continuando fino al 10 settembre, quando sono prenotati per una data finale a Cincinnati.
Le parole scritte da Alice sono state:

“Sarà scritta la storia della musica quando Deep Purple e Alice Cooper, affiancati dalla Edgar Winter Band, visiteranno 19 città in tutta l’America questa estate per un rock tour epico”.

Il tour vedrà i Deep Purple nel mezzo di ciò che è stato annunciato come il loro “Deep Purple’s Long Goodbye  Tour” per promuovere il loro prossimo album in studio “InFinite”, che sarà in vendita dal 7 aprile prossimo ed anticipato dal singolo “Time for Bedlam”.  Proprio con il loro tour, i Deep Purple saranno anche in Italia con tre concerti: il 22 giugno al Palalottomatica di Roma, il 26 giugno all’Unipol Arena di Bologna e il 27 giugno al Mediolanum Forum di Milano.

Cooper, nel frattempo, sta lavorando su un nuovo album con i membri sopravvissuti della sua band originale, che probabilmente darà qualche assaggio durante questo tour.

Autore

Valeria Campagnale

Valeria Campagnale

Classe 1970, appassionata di musica fin da piccola, cresce con David Bowie, il primo punk, l’ondata dark degli ottanta, il newromantic e trova poi il proprio interesse sfociare nella musica hard rock, con l’attrazione per i generi glam, street e sleazy di cui è una fiera portabandiera.
Si iscrive a scuola d’arte e ne consegue il diploma con una tesi sul suo pittore preferito, Andy Warhol.
I propri idoli sono David Bowie, Alice Cooper, Billy Idol, Bruce Dickinson e Chris Holmes.
Ha fatto del proprio interesse musicale la sua attività, seguendo artisti come manager e promoter e collabora con alcune webzine hardrock.
Tra i suoi vari interessi, svolge anche volontariato animalista ed è una appassionata di gatti.