News

A Sting l’American Music Award al Merito

Sting riceverà l’American Music Award al Merito il prossimo 20 novembre

Sting è stato nominato come destinatario dell’American Music Award al Merito ai prossimi American Music Awards che avverranno il 20 novembre.

Il cantante non aveva mai partecipato al grande evento, ma quest’anno salirà sul palco per cantare dal vivo un medley dei suoi più grandi successi, fra cui “I Can’t Stop Thinking About You“, primo singolo dell’album “57th & 9th“.

L’American Music Award al Merito viene consegnato solamente quando i produttori dello show decidono di riconoscere  un artista “che ha contribuito in modo eccezionale all’industria musicale“. Tale riconoscimento non veniva assegnato dal 2008, anno in cui fu conferito a Annie Lennox.

A riceverlo in passato sono stati artisti del calibro di Johnny Cash, Michael Jackson, Whitney Houston, Paul McCartney, Prince e Frank Sinatra.

Quest’anno ricorre la 44° edizione del prestigioso premio, le cui nominations si basano su album e la vendita di canzoni in formato digitale, radio airplay, streaming, attività social e touring, i cui vincitori sono scelti e votati dal pubblico.

Le candidature per quest’anno vedono Drake in lizza con ben 13 nominations, a seguire Rihanna con 7, e Adele e Justin Bieber rispettivamente con 5.

Sabrina Spagnoli

Autore

Sabrina Spagnoli

Sabrina Spagnoli